Chi Siamo

Incisori da sessanta anni

Bottega Incisioni C. Giovanelli

La Bottega Incisioni di Cesare Giovanelli fu fondata ormai quasi sessanta anni fa, nel 1955, da un allora giovanissimo Cesare Giovanelli il cui desiderio più grande era quello di dare continuità all’antichissima arte dell’incisione su metallo e farne una vocazione di vita e, al tempo stesso, una professione.

Cesare iniziò a lavorare nella cucina di casa, ma con un fervore e delle capacità tali da riuscire, nel giro di relativamente poco tempo, ad accumulare risorse e commissioni sufficienti da giustificare l’apertura della sua Casa Bottega a Magno di Inzino, un piccolissimo centro sulla collina sovrastante Gardone Valtrompia nella provincia di Brescia. Quello fu l’inizio di una nuova era per Cesare e il suo laboratorio. L’avvio di un’evoluzione senza sosta che ci porterà a quel magnifico luogo d’arte e lavoro che è la Bottega di oggi.

La Bottega Incisioni di Cesare Giovanelli conta oggi su un team di quarantacinque persone suddivise in vari reparti. Al suo centro si trova un gruppo di una ventina tra i migliori incisori italiani guidati dal Maestro Incisore Dario Cortini il cui lavoro è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Qui s’incidono manualmente pezzi unici che vanno dalle armi da fuoco prodotte dai marchi più famosi del settore, a orologi, coltelli, gioielli, penne e stampi di ogni tipo per le più svariate applicazioni.

Il Sig. Giovanelli è sempre stato convinto che qualsiasi oggetto in metallo meriti di essere abbellito, non importa quanto sia grande,prezioso o raro. Da uomo che si è fatto da solo e da consapevole uomo d’affari qual è diventato, Cesare sa anche che non tutti possono permettersi le incisioni fatte a mano dai Maestri.

Per questo preciso motivo ha scelto di investire in Ricerca & Sviluppo e contornarsi di specialisti e tecnici preparatissimi hai quali ha dato mandato e risorse per essere sempre aggiornati sulle tecnologie disponibili e trovare il modo di metterle al servizio della sua insaziabile sete di creare bellezza accessibile a ogni “portafoglio”.

Cesare Giovanelli, che ama l’arte e il bello ed è affezionato alle sue radici, ha saputo diventare un ponte di collegamento tra la storia, il presente e il futuro e tra la sua Valle, la sua Italia e il resto del mondo. La Bottega Incisioni, infatti, collabora con nomi prestigiosissimi in America e nel resto del mondo e annovera molti riconoscimenti per alcuni dei suoi progetti assolutamente “senza prezzo”.



I nostri Lavori
Armi Sportive

Armi Sportive

Incisioni artistiche eseguite esclusivamente a mano su armi sportive, fucili da caccia, coltelli

Oreficeria

Oreficeria

L'incisione nel campo dell'oreficeria, come decorazione e personalizzazione di un anello, bracciale o altro.

Oggettistica

Oggettistica

Incisioni su oggetti regalo in metallo, penne ed altro ancora mettendo a disposizione la nostra competenze e abilità.